IL CENACOLO
Centro Spiritualista di Studi Cristici
Quesiti
♢ Cosa è la medianità?
♢ Chi è l'Entele guida?
♢ Che cosa è il peccato di origine?
♢ Cosa è la precipitazione?
♢ Che cosa è l'anima?
♢ Che cosa sono l'espiazione e la fatica evolutiva?
♢ Che cosa è la monade?
♢ Che cosa sono le biotesi?
♢ Che cosa è la rincarnazione?
Se la tua domanda non rientra in quelle sopra riporate oppure se la risposta che hai appena letto non soddisfa pienamente le tue esigenze, manda una e-mail a cenacolo.scintille@gmail.com e ti risponderemo al più presto. Grazie.
Risposte:
Cosa è la medianità?
La medianità è la capacità che ogni umano ha in sè di captare, di raccogliere le vibrazioni, che ininterrottamente dai piani infiniti giungono al finito, dove noi viviamo, mediante un organo fisico che opera come antenna. Quest'organo è la ghiandola pineale, o epifisi, che è posta in luogo adatto (alla base del cervello) affinchè la vibrazione raccolta possa giungere al cervello facendolo armonicamente vibrare, perchè la vibrazione si traduca in parole, in iscritto o in altre modalità.
I medium (mezzi) sono individui la cui pineale particolarmente morbida consente la ricezione e la trasmissione delle vibrazioni astrali e angeliche.
torna all'indice
Chi è l'Entele guida?
Gli Enteli sono entità spirituali che dalla più parte degli uomini sono chiamati Angeli del Signore. Più specificatamente gli Enteli sono Spiriti che hanno riscattato il peccato di origine (quello che ci ha portati al nostro vivere attuale); sono quindi Spiriti, entità purificate, che sono rientrati nella vita dei Cieli Infiniti. Per volontà del Padre ad uno di questi Enteli è stato affidato l'incarico di trasmetterci, tramite un medium, un ammaestramento durato 33 anni, che è stato da noi raccolto e stampato nell'opera "Scintille dall'Infinito".
torna all'indice
Che cosa è il peccato di origine?
Il peccato di origine è la colpa di superbia (quindi di egoismo, di mancanza di sintonia e di amore verso il Padre) che ha provocato l'estromissione temporanea dall'Infinito di ogni monade e quindi la nostra precipitazione in un ambiente di espiazione: quello che attualmente abitiamo.
torna all'indice
Cosa è la precipitazione?
La precipitazione è conseguenza del peccato di origine; unione della monade alla materia, che costituisce schermo verso l'esterno e costrizione verso l'interno; limitazione della potenza della monade colpevole e faticose vite nel tempo perchè giunga alla consapevolezza del proprio errore e operi per il riscatto della colpa. Castigo allora? No! Espiazione; e fu iniziata immediatamente.
torna all'indice
Che cosa è l'anima?
Per accelerare l'evoluzione delle monadi in precipitazione, la Misericordia dell'Eterno scisse le monadi in due giuste metà: ciascuna metà è un anima. Le due metà della monade sono veramente quelle che noi chiamiamo anime gemelle. Noi, individualmente, siamo un'anima. Quindi l'anima è "mezza" monade incapsulata nella materia ed in fase evolutiva. I due semitermini della monade si riuniranno prima di entrare nella biotesi della Conoscenza.
torna all'indice
Che cosa sono l'espiazione e la fatica evolutiva?
L'espiazione e la fatica evolutiva sono il movimento di riscatto dell'umanità; movimento individuale, ma anche collettivo e di massa.
torna all'indice
Che cosa è la monade?
La monade è essenza divina, parto dell'Eterno, Scintilla divina, avente prerogative simili al Padre.
torna all'indice
Che cosa sono le biotesi?
Le biotesi sono stati e stadi evolutivi; sono sette ambienti potenziali (letargo, rimorso, risveglio, evoluzione, ascesa, conoscenza e sapienza), movimenti nei cieli.
torna all'indice
Che cosa è la rincarnazione?
La vita umana rappresenta il mezzo, l'unico mezzo, per tornare all'ambiente di Origine. Attraverso un molteplice movimento di saliscendi (rincarnazione) le anime progrediscono nell'evoluzione, si affratellano, si purificano e possono così giungere nuovamente là da dove si dipartirono. Evidentemente il movimento di ascesa comporta un movimento di perfezione, di miglioramento che investe ogni moto, ogni pensiero, ogni azione di ciascun individuo.
torna all'indice